Cerca nel blog

lunedì 7 febbraio 2011

Che bello usare gli stencil!

Ecco qui il mio primo esperimento con gli stencil appositamente studiati per entrare in contatto con gli alimenti.. Una mia gentilissima amica me li ha portati dagli USA e così ho vuluto provarli semplicemente sul top di una tortina ricoperta di pasta di zucchero bianca...
Ho utilizzato ghiaccia reale e pearl dust di colore ramato, anche se dalla foto non si percepisce assolutamente...
Il risultato è stato molto soddisfacente e mi è anche sembrato facile usarlo. Se non fosse accaduto che subito dopo mi è sfuggito di mano il foglietto di stencil precipitando sulla torta, facendo un po' di danno e sparginedo il dust in giro sulla torta!
Insomma giudicate voi, la prossima volta farò sicuramente meglio...Ahahaha

6 commenti:

  1. Ma che brava, la torta è proprio carina...ma il danno dov'è io non lo vedo!

    RispondiElimina
  2. molto bella... brava... io non ho mai provato questa tecnica...

    RispondiElimina
  3. Grazie Letizia e littledesserts!! E' molto facile, si tratta solo di avere la mano ferma e la ghiaccia della consistenza giusta, e bisogna passare una volta sola!! Lo spatafascio si vede dal fatto che il disegno non è netto e la base non è bella bianca: infatti mi era caduta ancora la polvere ramata che un po' sono riuscita a soffiare via...

    RispondiElimina
  4. ciao Maria...eccomi passata per visionare il tuo blog...e posso dire che sono rimasta incantata!!! ti faccio i miei più sinceri complimenti!!! sei bravissima! sono contenta di averti scoperto!!:-))...passerò spesso a trovarti...un abbraccio, Dora

    RispondiElimina
  5. Sei molto gentile Dora, io ti conosco da tempo, dal forum DC e un tuo complimento vale oro!!
    Sono onorata della tua visita e del tuo apprezzamento...Anch'io ti seguo da un po'...;-))

    RispondiElimina
  6. ciao maria!ci accomuna la stessa passione...io è poco che ho il blog e ti seguivo già da prima, se hai voglia ora mi trovi qui http://polvere-di-zucchero,blogspot.com, intanto mi aggiungo ai tuoi sostenitori.
    ciao p

    RispondiElimina