Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

Le bomboniere per la Cresima di Alessandra



Eccoli finalmente i vasetti di zucchero di Paola Lazzari e di Donatella Nonsolotortedecorate, entrambe mie muse ispiratrici...

Ebbene sì, sembra impossibile, ma ho dovuto organizzare anche il ricevimento per la Cresima dell'altra mia figlia, che come ai nostri tempi ha ricevuto il sacramento nell'anno della Terza Media, mentre il maschio è rientrato nella nuova riforma grazie alla quale hanno unificato la cerimonia della Prima Comunione e quella della Cresima nell'anno della Quinta Elementare!!
A parte tutto questo preambolo, per le decorazioni ho fatto, diciamo, anche di testa mia..
Ho fatto una prova colorando lo zucchero semolato con un avorio piuttosto carico, perchè mi piaceva molto il contrasto con la ghiaccia bianca....Spero piaccia anche a chi mi segue ;-)
Avrei intenzione quanto prima di fare un piccolo passo passo...con un po' di pazienza...


Alla prossima!

12 commenti:

  1. Bellissime Maria!!! Davvero complimenti!!

    Donatella

    RispondiElimina
  2. Donatella, non ho parole per esprimere la gioia e la soddisfazione che mi danno i tuoi commenti...!! Grazie, ma soprattutto grazie per la tua generosità e disponibilità...

    Cristina, grazie ancora, cercherò di fare un passo passo, se riesco...

    RispondiElimina
  3. Belli ed elegantissimi, davvero brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia, ci conosciamo già da un certo forum, se non sbaglio? ;-)

    RispondiElimina
  5. te lo dico anche qui... sono davvero stupendi e di buon gusto, sei bravissima!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti, vedo che Donatella e la Lazzari hanno contagiato anche te alla grande. Mi piace anche molto anche la tonalità avorio che hai dato. Bravissima
    Resy

    RispondiElimina
  7. Grazie carissime...Redgirl e Resy...

    RispondiElimina
  8. Maria, ho letto in un tuo commento sul blog di donatella che cercavi qualcuno per un corso sulla ghiaccia in UK. Ho saputo ieri che donatella, kristina e michela si sono già iscritte per il prossimo anno ma che il corso è già completo, con loro quindi non è possibile. C'è una mia amica di cookche vorrebbe fare la nostra esperienza e quindi se lei riesce a trovare qualcosa potremmo andare insieme, che dici???
    Prima debbo prepararmi bene sulla ghiaccia, ma conto sugli insegnamenti che nel frattempo ci daranno le nostre magnifiche 3!!!
    Ciao Resy

    RispondiElimina
  9. Ciao, scusa il ritardo, ma ero fuori città senza pc, e non ricordo se sono riuscita a risponderti prima di partire..Mi piacerebbe molto ,ma avendo impegni professionali molto imprevedibili, faccio fatica ad impegnarmi ora per un periodo così lontano...Comunque prometto che ci penserò!!
    Grazie ancora per la segnalazione, sarebbe stupendo poter fare questa esperienza in compagnia!!

    RispondiElimina
  10. Belissimi!! vorrei provare anche io per battesimo di mio figlio.
    Dimi una cosa dove posso comperare gli scatoli???
    Ciao Vanessa

    RispondiElimina