Cerca nel blog

domenica 4 aprile 2010

Gli ovetti di zucchero - Buona Pasqua

Eccoli qui, dopo tanto "bramare" le creazioni di Paola Lazzari e Donatella Nonsolotorte, ce l'ho fatta anch'io a mettermi alla prova con queste meraviglie di zucchero! Sono un po' lunghetti da fare, ma seguendo le precise indicazioni di Paola riportate sul blog di Donatella, che qui ringrazio, non si può sbagliare!
Lei è veramente brava, e io non potevo evitare di tenerla presente anche nelle decorazioni: ne approfitto per esprimerle qui tutta la mia ammirazione per tutto ciò che fa con estremo gusto e precisione.
Spero, quindi, mi perdonerà se ho cominciato copiando pedissequamente le sue, in quanto essendo alle prime armi con la ghiaccia reale, non ho osato avventurarmi in qualcosa di nuovo...ma presto lo farò ;-)


8 commenti:

  1. Cara Maria,

    sei bravissima, i tuoi lavori denotano passione e precisione. Mi sono già aggiunta ai tuoi seguaci, ma ti metterò anche tra i miei links.

    Complimenti ancora,

    Donatella

    RispondiElimina
  2. Che onore!!!! Un commento dalla "Maestra" così inaspettato quanto gradito!! Troppo buona e gentile!
    Sei anche la prima che commenta, perchè ho trascurato il blog a favore del mio sito, ma ora rimedierò!!
    Grazie col cuore e anche per tutti gli stimoli che dai con il tuo estro!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo lavoro Maria!!
    Da ora ci sono anch'io tra i tuoi seguaci ^_^
    Michela

    RispondiElimina
  4. Ma che cosa cara ... io amo ... è tutto fantastico che fate.
    abbracci

    RispondiElimina
  5. beh, ringrazia anche me.....in fondo hai copiato non solo una mia personale idea (come Donatella)ma anche i miei decori. Forse era meglio mettere il link delle mie realizzazioni.
    Paola lazzari

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, mi dispiace molto notare un tono di rimprovero nelle tue poche righe, ti ho citata chiaramente ed ho inserito il link di Donatella, solo perchè a suo tempo (guarda la data del post: aprile 2011) non esisteva un blog con le tue creazioni, avevo trovato alcune foto ora non so più dove e credevo che citare Donatella (che ti cita continuamente) fosse sufficiente per portare il lettore a rintracciare quante più info ci fossero nel web su di te...Ora scopro che hai un blog (da novembre 2011) che riporta le tue ricette e fotografie, che cito subito, e tanti luoghi virtuali dove il tuo contributo è ammirato e valorizzato. Per quanto riguarda il ringraziarti mi sembra che nel testo sia ben espresso ed evidenziato... Capisco il tuo atteggiamento sapendo che ora più che mai il web e non solo pullula di emulatori e millantatori di questo settore che spacciano per proprio il prodotto creativo di altri e lo sfuttano economicamente...Lungi da me questo comportamento...(io svolgo, tra l'altro, un'altra professione). Aggiungo ianche che inserendo il tuo nome in google immagini alla fine compaiono anche le mie immagini, anche dei miei vasetti in flickr, dove ti ho citata in ogni mia immagine: più citata di così!
    Ecco il link:
    http://ammodomio.blogspot.it/2011/04/pasqua-tempo-di-uova-e-di-pulcini.html

    RispondiElimina
  7. Lungi da me rimproverarti...Non dovevi assolutamente citare il blog ( in cui scrivo dal 2010 e non dal 2011),ma solo mettere il link di flickr delle foto da cui avevi preso ispirazione....Tutto qui. Penso che per chi guarda sia importante fare un confronto fra l'originale (se così si può dire) e la copia....Almeno io la penso così. Non mi interessa essere citata, tutt'altro, non amo presenziare né sul web, né altrove.Però ripeto, il link alle foto lo vedo assolutamente necessario.
    Per il resto non mi devi nessuna spiegazione o peggio giustificazione.
    Buone vacanze,
    Paola.

    RispondiElimina
  8. Ti chiedo ancora scusa, penso che allora, solo per una svista del momento in cui scrivevo non ho messo il link di flickr, e ho creduto che citarti fosse sufficiente...Mi giustifico perchè anch'io ritengo scorretto non citare la fonte, e prima di questa svista non mi era mai capitato...
    Ecco allora finalmente il link delle foto da cui ho copiato integralmente le decorazioni, proprio perchè ero alle prime armi e al primo tentativo...

    http://www.flickr.com/photos/paolalazzari/3389199745/in/set-72157616216940864

    RispondiElimina