Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2009

Tripudio di rose


Dalla ormai famosissima copertina del libro Wilton Decorating Cakes, ecco l'ispirazione per la mia ultima fatica...che ho soprannominato "Tripudio di Rose"...un piccolo pensiero per il compleanno di mia madre.
E' un pandispagna a tre strati, bagnato con alchermes, farcito con crema pasticcera e gocce di cioccolato e decorato interamente con crema al burro, rose comprese...

9 commenti:

  1. Ecco il mio sito fresco fresco...
    http://torteedesign.jimdo.com/

    RispondiElimina
  2. complimenti!questa torta è davvero bellissima ... anche io adoro decorare torte ma sono alle prime armi !!
    cri

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristina, sei gentilissima! Come sei approdata qui?
    Se hai pazienza qualche giorno inserisco alcune cose carine che ho fatto recentemente anche con un passo passo, se riesco..
    Intanto per ingannare l'attesa, puoi sempre dare un'occhiata al mio sito ;-))

    RispondiElimina
  4. che bello tutto quello che ho visto :) e che gentile a mettere a disposizione le tua esperienza, grazie :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria, sai stavo cercando qualche idea per fare una bella torta alla mia mamma che compie gli anni 11 di giugno e inserendo su google torte decorate .... ho incontrato il tuo blog !! che meraviglia ... così ho prenotato il libro della Wilton e tra pochi giorni mi arriverà : non vedo l'ora ! per il momento posso dire che sei la mia fonte di ispirazione !
    a presto !
    cri

    RispondiElimina
  6. Ben onorata di essere addirittura la tua fonte di ispirazione! Anch'io ho fatto questa torta per mia madre ed è da sempre stata un mio obiettivo. Non credevo sarei arrivata a farla, anche con una certa facilità..Basta un po' di pratica, un po' di manualità e voilà...

    RispondiElimina
  7. ciao Maria!! sto facendo notte con la pratica sulle rose Wilton .. aiuto credo che questo caldo non aiuti molto, mi vengono i petali molto frastagliati forse la crema di burro è troppo molle??!! pls help
    speriamo di riuscire a fare un po' di rose per ora sono alla numero 3..
    ti farò sapere...
    buona notte
    cri

    RispondiElimina
  8. Sono appena rientrata e..passando dal pc...
    Se sono frastagliate in realtà dovrebbe voler dire che la crema è più fredda, di solito va bene per il cono di base, che deve essere più sostenuto..Con questo caldo, ho notato, la crema resiste alla temperatura corretta giusto il tempo di fare una rosa..;-) Poi devi passarla un attimo nel frigo, senza esagerare, altrimenti i petali vengono frastagliati..
    Un altro motivo, escludendo il freddo, potrebbe essere il trovarsi una crema troppo dura, cioè con troppo zucchero..ma a me non è mai accaduto..Il rischio di renderla poco sostenuta è troppo alto e io non aggiungo latte!!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina