Si è verificato un errore nel gadget

Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2011

E' nata Beatrice!


Come non pensare di realizzare questi biscotti decorati in onore di una bambina così tanto attesa e desiderata, e sfoggiare finalmente i miei cutter casalinghi?
 Mi sono cimentata praticamente per la prima volta nel realizzare una decorazione degna di questo nome..E mi sono molto divertita! L'ispirazione l'ho presa da un utente di Flickr: Cakencookiebakr, un'autodidatta come me...;-)
I biscotti sono semplice frolla aromatizzata all'arancia, spennellati di marmellata all'arancia, ricoperti di pasta di zucchero e decorati con ghiaccia reale e confettini argento..Tutto realizzato da me (escluso i confettini ;-))
 





lunedì 7 febbraio 2011

Che bello usare gli stencil!

Ecco qui il mio primo esperimento con gli stencil appositamente studiati per entrare in contatto con gli alimenti.. Una mia gentilissima amica me li ha portati dagli USA e così ho vuluto provarli semplicemente sul top di una tortina ricoperta di pasta di zucchero bianca...
Ho utilizzato ghiaccia reale e pearl dust di colore ramato, anche se dalla foto non si percepisce assolutamente...
Il risultato è stato molto soddisfacente e mi è anche sembrato facile usarlo. Se non fosse accaduto che subito dopo mi è sfuggito di mano il foglietto di stencil precipitando sulla torta, facendo un po' di danno e sparginedo il dust in giro sulla torta!
Insomma giudicate voi, la prossima volta farò sicuramente meglio...Ahahaha