Si è verificato un errore nel gadget

Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

Globetrotter: 50 anni solo all'anagrafe!


Questa torta nasce dalla volontà di rendere omaggio all'avventurosa vita della festeggiata che dall'età di 19 anni non ha mai smesso di viaggiare in giro per il globo, vivendo anche per anni sia in Oriente sia in Sudafrica!!
Custodiva gelosamente i 3 passaporti scaduti, pieni di preziosissimi visti di tutte le nazioni, alcuni ormai ricordi di un passato che, sembra lontano, ma tanto lontano non è: DDR, Cecoslovacchia, ecc.
Poichè l'idea della valigia mi è stata richiesta, non ho resistito alla tentazione di personalizzare il più possibile il risultato finale e di riprodurre almeno i visti e i timbri per lei piiù significativi: il primo di numerosissimi viaggi in India, in Cina, a Hong Kong, Sud America, New York...
Inoltre vista l'originalità della destinataria, una valigia elegante sarebbe stata fuoriluogo, perciò ho volutamente accentuato l'aspetto consumato di un modello semplice del passato..
D'obbligo, quindi, le etichette vintage dei viaggi dei primi decenni del XIX secolo...
Tutta la grafica, da me elaborata, è stata stampata con colori commestibili su pasta di zucchero.
Il mappamondo è un impasto simile al salame di cioccolato, modellato a mano, ricoperto di pasta di zucchero colorata e i continenti sono stati ritagliati nella pasta di zucchero, seguendo delle dime da me create per l'occasione....